Share

“Cortina Express”, Dolomiti protagoniste del film di Natale con De Sica e Lillo

17-09-2024 Carmen Diotaiuti Reading time: 2 minutes

Sei settimane di riprese tra la Regina delle Dolomiti, Cortina D’Ampezzo, e Roma, per il film di Natale firmato da Eros Puglielli, Cortina Express, nelle sale dal 23 dicembre, con Christian De SicaLillo Petrolo e Isabella Ferrari. Una commedia che mette a nudo vizi e virtù del mondo contemporaneo, prodotto da Be Water Film in associazione con Medusa Film, in collaborazione con Prime Video e con il sostegno di Veneto Film Commission.

“Cortina Express è una bellissima occasione per il territorio – sottolinea Jacopo Chessa, direttore di Veneto Film Commission – sia in termini di promozione, grazie alla presenza di grandi nomi in una commedia che avrà grande distribuzione, sia per le importanti ricadute che una produzione di questo genere crea sul Veneto. Per questo impegno ringrazio Be Water e Medusa, sicuro che la collaborazione e la scelta della nostra regione come location durerà a lungo”.

Le location di Cortina e del territorio ampezzano utilizzate per le scene, con il supporto locale di Cortina IN, sono: Passo Falzarego / Col Gallina, un’abitazione privata in località Crignes, Corso Italia, Hotel Cortina, boutique Bredo, Caffè Royal, Bar Sport, Ampezzan Fiori.

In Cortina Express, durante il Natale le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo. Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell’amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po’ ignavo. Insieme a loro, molti altri personaggi, ognuno involontariamente legato al destino degli altri in situazioni esilaranti, cercano il proprio lieto fine.

Nel cast anche Paolo Calabresi, Ernesto D’Argenio, Francesco Bruni, Beatrice Modica, Riccardo Maria Manera, Veronica Logan, Agata Samperi, Marco Marzocca.

(Carmen Diotaiuti)