3 settimane di riprese nelle Marche, a partire da metà ottobre, per il prossimo film con Pierfrancesco Favino, Il Maestro. Tra le location sul territorio: la zona di Portonovo in provincia di Ancona, con la sua splendida baia alle pendici del Monte Conero, San Benedetto del Tronto e Grottammare. Set previsto prossimamente anche nel Lazio, a Roma e Gaeta.
Prodotto da Indigo film e Indiana Production, il film ha la regia Andrea Di Stefano che torna a girare per la seconda volta in Italia dopo L’ultima notte di Amore , film del 2022 presentato in anteprima alla Berlinale, sempre con Favino protagonista.
Il Maestro è ambientato sulla fine degli Anni '80, e racconta la storia di un ex tennista dalla carriera mediocre, che si ritrova per la prima volta a fare da allenatore a un timido ragazzino che porta sulle spalle tutto il peso delle aspettative paterne. Di torneo in torneo, allievo e maestro imparano che sul campo, come nella vita, non ci si può nascondere e occorre giocare senza paura, fino all’ultima palla.
(Car.Di)