Si gira in questi giorni in Sicilia, a Noto, la nuova serie del duo comico palermitano Ficarra e Picone, Sicilia Express (guarda la scheda SUL SET), le cui riprese coinvolgeranno i prossimi giorni anche Avola, sempre nel siracusano. Tredici le settimane totali di riprese previste, a partire dal 7 aprile e fino al 4 luglio, con una troupe composta da 85 membri.
“La nostra città sarà anche base logistica e operativa della produzione, ha sottolineato su Facebook il sindaco di Noto, Corrado Figura - Questo importante progetto va nella direzione tracciata dall’amministrazione di valorizzare e promuovere il nostro territorio anche attraverso il cinema”.
“Talento, comicità e bellezza si fondono nella nostra città, sempre più protagonista di eventi e incontri speciali, ha scritto la sindaca di Avola, Rossana Cannata. Un grande orgoglio per la nostra città ospitare le prossime riprese di Ficarra e Picone, dando ancora più luce al nostro territorio e al talento siciliano”.
Dopo trenta giorni di riprese in Sicilia, il set si sposerà a Milano, per sei giorni, e a Roma per quarantadue giorni.
La serie è prodotta da Tramp Limited, che aveva già realizzato anche le prime due stagioni di Incastrati, e sarà distribuita su Netflix.