Share

'E poi si vede' il primo film dei Sansoni. Riprese in Sicilia

19-03-2024

Fabrizio e Federico Sansone, in arte I Sansoni, hanno annunciato sui loro canali social ufficiali l’inizio delle riprese della commedia E poi si vede, una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Greenboo Production, che segna il loro debutto sul grande schermo.

I due fratelli sono attori e comici siciliani campioni del web con più di 400 milioni di visualizzazioni totali in soli tre anni su tutte le piattaforme digitali hanno anche partecipato a programmi televisivi di successo come Striscia la Notizia e sono reduci da due tour teatrali.

La SIcilia è protagonista delle cinque settimane di riprese. Il film vede impegnato alla regia Giovanni Calvaruso (Vite da sprecare), mentre la sceneggiatura è scritta da Fabrizio Sansone, Federico Sansone –  in arte I Sansoni – e Fabrizio Testini (Santocielo, Il Primo Natale, L’ora legale, Anche se è amore non si vede, La matassa, Incastrati – Stagione 1 & 2).

Di cosa parla 'E poi si vede'

Tre case, tre ragazzi, lo stesso obiettivo: vincere il concorso per un posto da impiegato nell’ufficio legale del Comune. Federico, laureato in giurisprudenza, ma solo per compiacere il padre consigliere, spera in una sua raccomandazione; Fabrizio, avvocato sulla carta ma non praticante nella vita, tenta di superare l’ennesima prova statale e Luca che da quando è nato ha avuto sempre la strada spianata. Solo per uno di loro si realizzerà il sogno di una vita, fin quando le cose non prenderanno una piega inaspettata.

(Mo.Sa.)